L’anno scorso, durante la #giornatamondialedellibro, eravamo costretti a prendere atto che non ci sarebbe stata un’edizione 2020 del nostro festival. Le tante manifestazioni di comprensione e di affetto non bastarono a lenire il dispiacere di interrompere un percorso così bello come quello che Liberi sulla Carta ha iniziato nel 2009.
A un anno di distanza la pandemia è ancora presente e non possiamo dire di essere vicini a un ritorno alla normalità.Però dopo un periodo di grandi sofferenze per tutti, il Comitato organizzativo di Liberi sulla Carta ha deciso di fare una scelta diversa, di riporre fiducia nella speranza.
Quello che nella #giornatamondialedellibro vogliamo dirvi, è che stiamo lavorando affinché a settembre ci sia ancora Liberi sulla Carta. In presenza, come l’abbiamo conosciuta, sebbene le esigenze di garantire la sicurezza di tutti ci imporranno qualche doverosa e dolorosa rinuncia.
Oggi però possiamo promettere che, per quanto dipenderà da noi, impiegheremo il tempo a disposizione per provare a restituire ai lettori uno spazio che sentono proprio. La promessa è che l’impegno di Liberi sulla Carta non mancherà. La speranza è che basti perché a settembre si possa festeggiarne il ritorno.
Commenti recenti